Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Leggende e miti del Giappone

    Riferimento: 9791280246349

    Editore: Tarka
    EAN: 9791280246349
    isbook: 1
    Autore: Rocher Alain
    Collana: Radici
    In commercio dal: 15 Marzo 2023
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un panorama delle leggende che costituiscono la mitologia giapponese, dalla creazione dell'arcipelago da parte della coppia incestuosa Izanaki e Izanami alla discesa sulla terra dell'antenato della genealogia imperiale, passando per l'origine della morte e il conflitto tra la dea del Sole e l'agitatore cosmico Susanowo. Le leggende giapponesi, lungi dall'essere un fossile culturale, sono la testimonianza di un pensiero mitico ancora vivente. Raccolta in due compilazioni redatte alle soglie dell'VIII secolo su ordine imperiale, il "Kojiki" ("Memoriale dei fatti antichi") e il "Nihon shoki" ("Annali del Giappone"), la mitologia giapponese conserva la memoria della cultura arcaica del Giappone, in cui si riversano quasi tutte le mitologie dell'Asia dell'Est e del Nord-Est. In "Leggende e miti del Giappone", Alain Rocher getta uno sguardo panoramico sulla ricchezza e sulla originalità di questa mitologia, che non ha nulla da invidiare, per significato e complessità, a quelle greco-romana, nordica o indù.
    E-book non acquistabile