Aggiornamento 26/09/2024

Modalità e termini per esercitare il diritto di recesso e ottenere il rimborso, conformi alle norme del Codice del consumo.

DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di consegna.

Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:
­ Se hai riconsiderato il tuo acquisto.
­ Se il prodotto acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme alle condizioni generali di vendita.

ESCLUSIONI DIRITTO RECESSO
Il diritto di recesso è escluso per l’acquisto dei contenuti digitali (per esempio: e-Book) forniti mediante supporto non materiale, testi scolastici con copertina personalizzata, singoli prodotti acquistati tramite promozioni speciali (es. 1+1, etc.).

PER ESERCITARE DIRITTO DI RECESSO
Dovrai, innanzitutto, aver comunicato la volontà di recesso a mezzo pec, al seguente indirizzo dilec@pec.it, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, utilizzando il modello che potrai scaricare da questa pagina.
Scegli un corriere di tua fiducia che garantisca una consegna raccomandata o il cui percorso sia tracciabile. Il tuo plico dovrà pervenire nei nostri depositi entro 14 giorni successivi alla comunicazione della volontà di recesso.
In alternativa, quando comunicherai la volontà di recesso potrai decidere di affidare alla Diled l’onere del ritiro per essere certo che arrivi nei depositi entro 14 giorni dalla comunicazione. Anche questo modulo potrai scaricarlo da questa pagina.

RESO DI UN PRODOTTO DANNEGGIATO/DIFETTOSO
Per effettuare il reso di un prodotto danneggiato è necessario stampare il documento di trasporto (lettera di vettura) ricevuto sulla tua e-mail dal corriere incaricato per il ritiro. Controlla che l’e-mail non sia finita nella cartella spam o nella posta indesiderata. Il documento va applicato sul pacco possibilmente all’interno di una busta di plastica, avendo cura di non coprire i codici a barre e le altre informazioni contenute.
Nel caso in cui il reso sia dovuto al danneggiamento del pacco durante il trasporto, ad un prodotto difettoso e/o ad errori di spedizione, le spese per il ritiro della merce sono a carico di Diled S.r.l.

A CHI SPEDIRLO
Il prodotto deve essere correttamente imballato, spedito e consegnato entro 14 giorni, dalla dichiarata volontà di recesso, al seguente indirizzo: Diled srl, c/o Stireria 2000 Via Padova 2, Trebaseleghe, 35010, PD, Italia. I prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono consegnati ai depositi della DILED DISTRIBUZIONE E LOGISTICA PER L’EDITORIA S.R.L.

RIMBORSO
In caso di tuo recesso esercitato correttamente, ossia rispettando modalità e tempi suindicati, come previsto dal Codice del consumo, la Diled s.r.l. ti rimborserà l’importo totale pagato per l’acquisto del prodotto, compresi i costi di consegna. Sono a tuo carico soltanto le spese di spedizione per la restituzione della merce.

MODALITÀ DI RIMBORSO
Di norma il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo metodo utilizzato per la transazione iniziale (salvo diversa richiesta da parte dell’Utente al nostro Ufficio Assistenza Clienti).
Se per il pagamento è stata utilizzata una di queste forme:
­ Carta di credito/ricaricabile: l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta.
­ Carta del Merito: l’importo sarà accreditato su uno specifico Borsellino Virtuale chiamato “Credito Merito” presente nell’Area Riservata del tuo Account.
­ Carta della Cultura: l’importo sarà accreditato su uno specifico Borsellino Virtuale chiamato “Credito Cultura” presente nell’Area Riservata del tuo Account.
­ Carta del Docente: l’importo sarà accreditato su uno specifico Borsellino Virtuale chiamato “Credito Docente” presente nell’Area Riservata del tuo Account.
Il rimborso verrà effettuato senza ritardo entro i termini previsti dalla legge (entro 14 giorni dalla data di riconsegna del prodotto) e verrà notificato via e-mail.

ESCLUSIONI RIMBORSO
Se il prodotto sarà consegnato successivamente ai 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto, la Diled s.r.l non rimborserà l’importo pagato.
Se il plico arriverà nei depositi indicati aperto e/o il contenuto risulterà danneggiato, manomesso, da impedirne la successiva vendita dei prodotti acquistati, la Diled s.r.l non rimborserà l’importo pagato. Se il contenuto del plico non è corrispondente a quanto indicato nel modello utilizzato per comunicare la volontà di recesso, la Diled s.r.l non rimborserà l’importo pagato.

MODULO RICHIESTA RITIRO RESO
MODULO DICHIARAZIONE RECESSO