Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Studi vichiani

    Riferimento: 9788832091427

    Editore: Trabant
    EAN: 9788832091427
    isbook: 1
    Autore: Gentile Giovanni
    Collana: Articolo 25
    In commercio dal: 11 Novembre 2023
    Pagine: 370 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Giambattista Vico è stato un importante punto di riferimento per i filosofi idealisti italiani a cavallo tra '800 e '900, interpretato non soltanto come precursore del loro pensiero, ma anche come esempio dello sviluppo autonomo di una tradizione filosofica italiana. Giovanni Gentile dedicò numerosi saggi al pensiero e alla filosofia di Vico, che raccolse infine in volume in questi Studi vichiani, mescolando riflessioni sul sistema filosofico, filologia delle opere ed episodi noti e meno noti della vita del pensatore napoletano e dei suoi discendenti. Il volume comprende: Il pensiero italiano nel secolo del Vico, La prima fase della filosofia vichiana, La seconda e la terza fase della filosofia vichiana, Dal concetto della grazia a quello della provvidenza, Le varie redazioni della Scienza Nuova, Il figlio di G.B. Vico.
    E-book non acquistabile