Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Romanzetto marino

    Riferimento: 9791280187284

    Editore: MdS Editore
    EAN: 9791280187284
    isbook: 1
    Autore: Zagari Paolo
    Collana: Sfridi
    In commercio dal: 30 Giugno 2023
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ironico non meno che tormentato, divertente non meno che spietato, il romanzo tratteggia la vita di un bambino che si trasformerà suo malgrado in uomo. La storia si svolge in una cittadina di mare della costa laziale nel trentennio che ci porta alle soglie del 2000. Qui, in mezzo a una tribù di mamme, nonne, cugini e amici strampalati, ha luogo l'educazione sentimentale del protagonista che, tra incertezze e passioni, si muove alla scoperta del mondo delle sensazioni. Biciclette, cabine, biglie, dottori, ansie e malinconie insieme a sesso e amore fanno da sfondo ai racconti. Un ritratto vivido e delicato con un ritmo che va di pari passo con il corso travolgente dell'età e degli stati d'animo; più che un romanzo di formazione è un romanzo per quadri che, con i suoi otto episodi, scandisce, tra comicità e malinconia, lo scorrere del tempo: dalla prima giovinezza alla maturità scolastica fino agli anni dell'età adulta. Il tratto distintivo dell'opera è però il linguaggio, che con leggera profondità ci conduce, senza rimpianti o nostalgia, in un mondo ormai lontano, nel quale non esistono né internet né i telefoni cellulari; un mondo per certi versi oggi difficilmente immaginabile.
    E-book non acquistabile