Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Relazioni oltre la «nebbia»

    Riferimento: 9788831961806

    Editore: Publigrafic (Cotronei)
    EAN: 9788831961806
    isbook: 1
    Autore: Bellassai Lucia
    In commercio dal: 24 Giugno 2025
    Pagine: 136 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con un intreccio di narrazioni l'autrice propone al pubblico dei lettori che vorranno seguirla il delicato tema della demenza senile. La ricostruzione della storia di Dionigi avviene non solo seguendo il racconto di questi ma anche di tante altre figure che hanno vissuto con lui le tante stagioni della sua vita. Stessi fatti assumono così consistenze differenti a seconda della sensibilità e dell'esperienza di ciascuna figura protagonista dell'opera. L'intreccio finisce così con l'essere non solo una tecnica narrativa ma lo specchio di quello che è l'esistenza stessa, mai lineare, spessissimo in svolgimento su percorsi dissestati e impervi, in prosieguo di fatti puntuali, di stagioni della vita che rispuntano poi nello scorrere del tempo. Un intreccio che segue il camminare del gambero, a ritroso: da un evento o da un ricordo si torna indietro per ricostruire un mondo che non è più visibile agli occhi ma che è alla base di quanto poi nel tempo succede e succederà.
    E-book non acquistabile