Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Questa è una storia ribelle

    Riferimento: 9788899207786

    Editore: Dalia Edizioni
    EAN: 9788899207786
    isbook: 1
    Autore: Cecchetti Arjuna
    Collana: Metamorfosi
    In commercio dal: 01 Ottobre 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un terremoto devasta l'Appennino e decine di borghi vengono cancellati insieme alle vite di chi li abitava. Selvaggia, rimasta orfana, cresce in un compound di sfollati, in un limbo in cui pian piano i suoi ricordi si affievoliscono fino quasi a scomparire. L'incontro con Penny, sedicenne radicale e senza compromessi, la spinge a vedere ciò che si nasconde dietro la ricostruzione in atto: speculazione, cemento, profitto. Una gru esplode nella notte e crolla come un animale colpito a morte: è l'inizio della loro resistenza clandestina e irriducibile. Per difendere il paesaggio della loro infanzia dal cemento, in questo romanzo di formazione e di lotta, due ragazzine, troppo giovani per fare paura ma abbastanza irresponsabili da non abbassare la testa, si trasformeranno in nemiche pubbliche.
    E-book non acquistabile