Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Planisfero

    Riferimento: 9791281245754

    Editore: Antipodes
    EAN: 9791281245754
    isbook: 1
    Autore: Bianco Vito
    In commercio dal: 15 Gennaio 2025
    Pagine: 114 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nelle nuove poesie di Vito Bianco si coglie una sorprendente puntualità espressiva, prossima all' entelechia, al pieno compimento, alla completa realizzazione delle potenzialità già scorte sin dai componimenti d'esordio. Nei suoi versi ricorrono spesso immagini (il fiato di foglia della gazzella, fiore carnale della terra, il collo magnifico della giraffa a cui starebbe bene un giro di perle, la montagna che annusa i cieli) che affrancano il linguaggio da ogni destinazione calcolante, e lo pongono in sintonia col suo carattere più proprio, cioè quello di una rappresentazione simbolica della realtà mediante una stravagante congiunzione dei sensi. Ciò probabilmente intendeva Goethe quando sosteneva che la creazione poetica fosse testimonianza di liberazione.
    E-book non acquistabile