Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nevi perenni (Le)

    Riferimento: 9791280057662

    Editore: Antipodes
    EAN: 9791280057662
    isbook: 1
    Autore: Bianco Vito
    In commercio dal: 10 Marzo 2022
    Pagine: 130 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    8,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le nevi perenni è la quarta tappa di un percorso cominciato più di tre decenni fa. Segue e approfondisce i temi e le atmosfere di Avamposto sul confine: il viaggio, l'attenzione al potenziale inquietante e metafisico di cose e azioni ordinarie, la riflessione sulla lingua in generale e quella poetica in particolare, come per una continua verifica della sua forza significante e metaforica. Niente simboli, ma molti correlativi oggettivi, dettagli decisivi visti da una distanza ravvicinata. Le nevi del titolo alludono a uno stato di perfezione e di permanenza che si oppone al flusso continuo del mondo e della vita. Non mancano distorsioni liriche che accendono tensioni verticali nel mezzo del racconto in versi condotto per allusioni, ellissi e improvvise deviazioni. Un libro compatto e al contempo variato e imprevedibile; dove si riconosce facilmente una voce originale, sicura, nitida.
    E-book non acquistabile