Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Posturale e movimento. 160 esercizi di ginnastica correttiva dinamica per educare il corpo a un'attività motoria più armonica, a

    Riferimento: 9788866922223

    Editore: Gremese Editore
    EAN: 9788866922223
    isbook: 1
    Autore: Bucciarelli Marco
    Collana: Hobby e sport
    In commercio dal: 02 Maggio 2025
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'obiettivo di questo volume è spiegare ai lettori le più importanti tecniche posturali dinamiche, quelle cioè legate a movimenti complessi del corpo, che spesso prevedono anche variazioni nella postura di base (da seduta a sdraiata o in piedi, ecc.): 20 lezioni illustrate a cui si accompagnano, oltre allo stretching iniziale, una lezione a sé stante di carattere neurodinamico, una speciale sessione di esercizi per la mobilità dell'anca e un'appendice finale sulle corrette posture delle normali attività quotidiane. Ogni esercizio si compone di testi e disegni, questi ultimi molto semplici e intuitivi anche laddove si tratti di rappresentare movimenti elaborati o in più passaggi, secondo un'impostazione didattica studiata per avvicinare, accanto al lettore già allenato, quello che sia reduce da un lungo periodo di inattività o addirittura non abbia mai fatto ginnastica prima d'ora. Questi esercizi, nati e via via perfezionati sulla base di una lunga e intensa esperienza di insegnamento condotta quotidianamente su centinaia di persone di tutte le età, rappresentano non soltanto un ottimo strumento terapeutico per chi soffre di dolori occasionali alla schiena o di piccoli fastidi cervicali, ma anche un'utilissima difesa preventiva a disposizione di chi oggi sta bene, per incrementare e mantenere il più a lungo possibile elasticità e resistenza del corpo.
    E-book non acquistabile