Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Parole mie

    Riferimento: 9788855341691

    Editore: Esperidi
    EAN: 9788855341691
    isbook: 1
    Autore: Vantaggio Gabriella
    In commercio dal: 07 Giugno 2024
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La vita quotidiana, nelle sue tante declinazioni, è il tema principale di questo libro di poesie. L'autrice ha scelto di scrivere sia in italiano che nel suo dialetto, versi in cui si inneggia, si ricorda, si celebra il vissuto di ciò che più non è. Scrive Gabriella Gnoni nella prefazione: Parole mie è il suo primo volume di poesie che nascono dai più vivi e profondi sentimenti, al di fuori della retorica. Dalla lettura dei versi emerge il forte legame della poetessa con le proprie origini e con le tradizioni della propria terra. Aggiunge la giornalista Valeria Blanco, autrice della presentazione e figlia dell'autrice Nella produzione dialettale rivivono quadretti familiari spesso legati alle feste e alle loro tradizioni culinarie . Nella produzione in italiano noto con sorpresa l'attenzione verso la tecnologia, i social network e l'irritazione suscitata per il loro uso distorto. La lingua diventa così più tagliente, ma anche più creativa.
    E-book non acquistabile