Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nuvole nell'anima

    Riferimento: 9788899551834

    Editore: Buckfast
    EAN: 9788899551834
    isbook: 1
    Autore: Colacillo Lina
    In commercio dal: 2024
    Pagine: 190 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Alessio è un giovane ventenne che soffre della sindrome di hikikomori: da tempo ormai si è chiuso nella sua stanza e non vuole vedere nessuno. Schiacciato dalla pressione sociale, si lascia sopraffare dall'angoscia e dall'ansia. Dorme di giorno, tenta di vivere la notte, trascura se stesso e tutto ciò che gli sta attorno. Inizia a fare gesti ossessivi, fino a quando, un mattino, si butta dal sesto piano. Miracolosamente si salva, nonostante le gravi fratture riportate nel corpo e nell'anima. Sua madre, Angela, è disperata: dove ha sbagliato? Un giorno, in palestra, incontra Divina e presto nasce tra loro una bella amicizia che si consoliderà durante lunghe chiacchierate nei caffè storici di Torino. Le due donne si confidano reciprocamente sotto il cielo cangiante, a tratti luminoso e ombroso, di una Torino elegante e imperturbabile. Ma molte altre nuvole offuscano le anime delle protagoniste. Alla fine, ogni destino avrà il suo compimento. Una scrittura snella e asciutta racconta con lucidità e senza giudizi le debolezze e le fragilità di due donne che non vogliono darla vinta al destino, e che percorrono con coraggio un difficile sentiero di rinascita.
    E-book non acquistabile