Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Miralda

    Riferimento: 9788831490771

    Editore: Nepturanus
    EAN: 9788831490771
    isbook: 1
    Autore: Coari Cristina
    Collana: Perle di vetro
    In commercio dal: 21 Giugno 2022
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nei tre racconti brevi che compongono questo libro, le protagoniste - Miralda, Alice, Noemi - sono tutte sulla soglia di quella delicata fase dell'esistenza che è l'adolescenza. E ognuna la oltrepassa mettendo in gioco un proprio nucleo prezioso e profondo, che si rivela in grado di traghettarle verso nuove esperienze. Miralda è una ragazzina che si confronta con una identità in via di formazione, che deve integrare l'appartenenza ad una cultura diversa, dove l'essere ragazza può ancora oggi essere occasione di discriminazione. Il confronto avviene attraverso le relazioni importanti che Miralda ha con le sue coetanee, e mediante l'esecizio di due forze vitali importanti: la spinta verso una libertà personale e la necessità di acquisire una nuova consapevolezza della propria crescita. Alice è una bambina che frequenta l'ultimo anno della scuola primaria: curiosa, sempre pronta a farsi e fare domande. Alice esprime la sua capacità di interrogarsi in questo momento attuale, ovvero in tempore Covid. Inizia così un percorso che la porterà, da una fase iniziale in cui cerca nel mondo la presenza del virus, per conoscerlo e comprenderlo, a successivi cambiamenti, che le daranno la chiave di prospettive inaspettate. Ombra è la cagnetta di una ragazzina, Noemi, che scopre il suo bisogno profondo di sentirsi in connessione con la natura, attraverso il rapporto intenso e delicato che costruisce con la sua silenziosa e vigile compagna a quattro zampe. È, il loro, un rapporto che offre la possibilità di esplorare sintonie e corrispondenze, nutrito da una cura e un rispetto che sono i veri cardini di questa speciale amicizia.
    E-book non acquistabile