Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Kinder

    Riferimento: 9788893432931

    Editore: Augh!
    EAN: 9788893432931
    isbook: 1
    Autore: Lombardo Lucrezia
    Collana: Frecce
    In commercio dal: 10 Maggio 2021
    Pagine: 186 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un romanzo tratto da una storia vera. Il protagonista è Miro, figlio della generazione di bosniaci che ha vissuto il dramma della guerra nei Balcani. Un orrore che ha provocato ferite sociali ancora aperte, tra divisioni orchestrate dal potere e un popolo costretto a perdere la dignità in funzione della sopravvivenza. Cresciuto in un ambiente familiare di miseria e privazioni, con un padre alcolista e una sorella affetta da una patologia causata dalle armi impiegate durante il conflitto, Miro non ha mai trovato una propria dimensione. La volontà di assicurare alla madre un tenore di vita decente lo ha spinto verso la delinquenza, finendo per scivolare dallo spaccio alla tossicodipendenza e accumulando un debito. Uno sgarro che agli occhi del boss della zona appare imperdonabile: l'uomo gli concede un ultimatum per saldare, o per Miro sarà la fine. Il ragazzo inizia un viaggio alla ricerca del denaro necessario e in parallelo sorge in lui la volontà di ripulirsi. La prospettiva di redimersi seguendo i consigli di un frate fanatico lo avvicina a un percorso costellato di dubbi, in un Paese dipinto in tutte le sue contraddizioni.
    E-book non acquistabile