Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Inciampi e memorie sparse

    Riferimento: 9788863412970

    Editore: Piazza Editore
    EAN: 9788863412970
    isbook: 1
    Autore: Zen Pierfrancesco
    Collana: Le lucciole
    In commercio dal: 01 Giugno 2023
    Pagine: 80 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La poetica dell'autore - ammantata da un ricercato spessore stilistico - è ancorata ad una dimensione esistenzialista, arricchita da esperienze trascendenti in cui l'etimo della parola sembra essere la principale forma di mediazione nel difficile rapporto tra quotidianità e ideale. La ricerca di senso in un altrove sempre vicino ma irraggiungibile è affrontata attraverso un serrato dialogo tra introspezione filosofica e mondo naturale. Un'atmosfera di incompiutezza e di attesa traspira all'interno del fluire del tempo e della dimensione onirica in un gioco di ruoli e possibilità. La collana Le Lucciole, dedicata alla poesia da Piazza Editore, si arrichisce con Inciampi e memorie sparse, della seconda silloge di un autore raffinato; se non osiamo dire con Walt Whitman che la poesia salverà il mondo, possiamo però sostenere, leggendo Zen, che molti mondi sono offerti alla poesia.
    E-book non acquistabile