Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sento svelarsi la notte

    Riferimento: 9788863412994

    Editore: Piazza Editore
    EAN: 9788863412994
    isbook: 1
    Autore: Menegon Loretta
    Collana: Le lucciole
    In commercio dal: 01 Giugno 2023
    Pagine: 92 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La ricerca del rapporto tra l'io-poeta e il mondo che lo circonda è il tema della prima sezione di questa silloge. Si dipana come una riflessione che guarda all'esterno per poi introiettarsi nell'animo stesso del poeta ed è l'occasione per guardare al tempo che scorre, all'esistenza della vita in un continuo aggrovigliarsi di pensieri. Nella seconda sezione viene tracciata una linea di rapporti affettivi, di consunzioni, di separazioni, di ricordi che svuotano ogni recupero vitale e che segnano corpo e mente. Lo sguardo rivolto alla natura: questo è il filo conduttore della terza sezione. Una natura che si fa incorruttibile, che rifiorisce infinita e che conosce la verità esistenziale. L'uomo può solo riconoscere la sua maestosità, la sua grandezza, il suo essere immutabile nel rinascere ad ogni stagione. Nell'ultima sezione l'attenzione viene rivolta alla città e la descrizione scorre quasi come un video davanti agli occhi del poeta-spettatore.
    E-book non acquistabile