Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Flaiano racconta Flaiano

    Riferimento: 9788831433754

    Editore: Thedotcompany
    EAN: 9788831433754
    isbook: 1
    Autore: Canessa F. (cur.)
    In commercio dal: 10 Novembre 2025
    Pagine: 126 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    A distanza di oltre mezzo secolo dalla sua morte, Flaiano non solo non è stato dimenticato ma è addirittura più letto, citato e ammirato di quando era in vita. Sarà la brevità fulminante dello stile, che sembra anticipare Twitter e TikTok, risultare in perfetta sintonia coi nostri tempi veloci, oppure sarà l'atteggiamento disincantato di un punto di vista poco ideologico e molto antropologico (condito di ironia ed esente dalla predica) a farci sentire contemporanei gli scritti di Flaiano. In questa autobiografia frammentaria, proprio come frammentaria si presenta tutta l'opera di Flaiano, si disegna il profilo di un uomo geniale votato alla cultura e allo spettacolo: il giornalista e il romanziere si stagliano sullo sfondo dello schermo del cinema e del palcoscenico del teatro. Un intellettuale da caffè così provinciale da essere universale, dotato di antenne così sensibili da vedere in anticipo tanti nostri problemi che il tempo ha provveduto a complicare. Postfazione di Giovanni Grazzini.
    E-book non acquistabile