Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Finale da incubo

    Riferimento: 9791255859543

    Editore: EBS Print
    EAN: 9791255859543
    isbook: 1
    Autore: Grasso Antonio
    In commercio dal: 18 Dicembre 2024
    Pagine: 76 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Torino. Piazza San Carlo. 3 giugno 2017. Finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Da incubo. Il caos, il panico, il fuggi-fuggi, la calca. I danni fisici e psicologici. I risarcimenti. La lunga trafila delle indagini e delle condanne. Una pagina nera nella storia della città e per le migliaia di tifosi bianconeri presenti. Tre vittime, 1.672 feriti. Un altro inferno 32 anni dopo l'Heysel. La maledizione continua. Fra cronaca e storia. Mentre la partita relativa alla gestione dell'ordine pubblico, in Italia, segna una svolta epocale. Nulla sarà più come prima sul piano normativo. Ma, oltre a fare giurisprudenza e a imporre l'introduzione inevitabile di nuovi modelli di sicurezza per gli eventi di massa, la drammatica serata di piazza San Carlo richiama un altro sanguinoso precedente storico e svela una serie di spaventosi collegamenti di carattere numerologico con altre sciagure (non solo in ambito calcistico) che hanno colpito, al cuore, il capoluogo piemontese.
    E-book non acquistabile