Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fermo, dove la storia diventa bellezza

    Riferimento: 9791282180535

    Editore: Edizioni Nisroch
    EAN: 9791282180535
    isbook: 1
    Autore: Marè Alex
    In commercio dal: 04 Dicembre 2025
    Pagine: 114 p., Libro in brossura
    Non disponibile - Contattaci
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Fermo è una città che si racconta attraverso i secoli, tra mare Adriatico e Appennino. In queste pagine Alex Marè guida il lettore alla scoperta di un patrimonio unico, in cui storia, arte e devozione si intrecciano nel tessuto urbano, nei monumenti e nelle tradizioni ancora vive. Dal profilo inconfondibile del colle del Girfalco alla Piazza del Popolo, dal Palazzo dei Priori con la Sala del Mappamondo al Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, il volume mostra come ogni pietra contribuisca a fare di Fermo un vero museo a cielo aperto. Attraverso testi chiari e immagini suggestive, vengono raccontati i tesori del Museo Diocesano, le grandi opere dei maestri marchigiani ed europei, le chiese, le abbazie e i luoghi simbolo della città, fino al patrimonio immateriale fatto di riti, feste e identità collettiva. Un libro pensato sia per chi visita Fermo per la prima volta sia per chi vi abita e desidera riscoprirne la bellezza profonda, dove la storia diventa esperienza e appartenenza.
    E-book non acquistabile