Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Faccia da impiegato

    Riferimento: 9791256381050

    Editore: Capponi Editore
    EAN: 9791256381050
    isbook: 1
    Autore: Fogagnolo Sonia
    Collana: Narrativa
    In commercio dal: 12 Dicembre 2025
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Assomigliamo al nostro lavoro come un cane assomiglia al suo padrone? È la domanda che si pone Enea Monili, giovane impiegato dal coraggio incerto, appena promosso a capo della comunicazione in un prestigioso centro ricerche romano. Siamo nel 2009, in piena crisi economica, mentre il timore dei licenziamenti e la precarietà avvelenano ogni rapporto. Il tanto atteso aumento di stipendio non arriva mai e il suo diretto superiore lo tiene sotto controllo con un paternalismo manipolatorio che lo lascia in bilico. Tra colleghi eccentrici, riunioni interminabili e sottili giochi di potere, l'arrivo del nuovo presidente - Igor Rossetti, produttore cinematografico autoritario e controverso - sconvolge definitivamente gli equilibri. Le sue pretese assurde e il clima di intimidazione trasformano l'ufficio in un campo di battaglia. Tra dinamiche tossiche, buste paga evanescenti e compromessi morali, Enea dovrà affrontare la sua inclinazione al servilismo e trovare la forza di reagire. Riuscirà a farlo senza perdere se stesso? Faccia da impiegato è un romanzo ironico e feroce sul mondo del lavoro, dove il vero pericolo non è restare senza un'occupazione, ma smarrire la propria identità.
    E-book non acquistabile