Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Empatia e comunicazione non verbale

    Riferimento: 9788868226138

    Editore: Pellegrini
    Autore: Micheletti Lorenzo
    Pagine: 131
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 25 Ottobre 2017
    EAN: 9788868226138
    Autore: Micheletti Lorenzo
    In commercio dal: 25 Ottobre 2017
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    L'empatia è quel particolare senso della comunicazione, paragonabile all'olfatto, che ci consente di leggere i sentimenti e le emozioni altrui. La comunicazione rappresenta un canale privilegiato e imprescindibile all'interno delle relazioni umane. Continuamente, infatti, ogni individuo compie dei gesti, ha dei comportamenti o esegue delle azioni che, in maniera più o meno cosciente, esprimono un significato e trasmettono informazioni ben precise, come lo stato d'animo, i gusti personali, i valori o la cultura d'appartenenza. Il presente saggio approfondisce, tramite un'analisi puntuale, l'argomento dell'empatia e delle sue principali funzioni nell'ambito della comunicazione, in particolar modo di quella non verbale. L'autore avvalora inoltre le sue tesi servendosi di studi condotti da specialisti del settore e giovandosi dell'apporto di altre discipline, come l'antropologia e la medicina. Con un linguaggio specifico, ma nello stesso tempo di facile approccio anche per il lettore inesperto, approfondisce e mette a confronto attraverso un'analisi molto acuta due tipi di empatia: quella cognitiva e quella emotiva.
    E-book non acquistabile