Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dopo Tintoretto

    Riferimento: 9788832066777

    Editore: Lineadacqua
    EAN: 9788832066777
    isbook: 1
    Autore: Pombo Jorge
    In commercio dal: 15 Dicembre 2022
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Jacopo Tintoretto (1518-1594) è senza dubbio uno dei pittori del passato che più ha ispirato scrittori e studiosi: Pietro Aretino, Jean-Paul Sartre, André Malraux, Henry James, John Ruskin e Rafael Alberti, per citarne solo alcuni, hanno testimoniato nei loro scritti la meraviglia delle opere di Tintoretto, legate indissolubilmente a una Venezia senza tempo. In questo volume, il pittore spagnolo Jorge R. Pombo (Barcellona, 1973) scandaglia il linguaggio pittorico del maestro veneziano, in modo gradevole e accessibile, spiegando come Tintoretto abbia segnato uno scisma nell'evoluzione della pittura rinascimentale. Pombo ci permette di leggere l'opera di Tintoretto attraverso lo sguardo complesso e acuto di un artista contemporaneo. Se il Novecento ha messo fine a tutte le certezze artistiche - oltre che politiche, filosofiche e spirituali del passato - possiamo ritrovare in Tintoretto il seme di quella crisi pittorica.
    E-book non acquistabile