• Nuovo
 

Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Corto Maltese. Le celtiche

Riferimento: 9788817198264

Editore: Rizzoli
EAN: 9788817198264
isbook: 1
Autore: Pratt Hugo
Collana: BUR Deluxe Lizard
In commercio dal: 30 Gennaio 2026
Pagine: 224 p., Libro in brossura
Disponibile subito
17,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

«Ho deciso di portare Corto Maltese in Europa perché questo apriva un mucchio di possibilità» raccontava Pratt in un'intervista. «La Prima guerra mondiale non è che un pretesto. Non vi è nulla di meglio di una guerra per riuscire a mettere in contatto tra loro persone che altrimenti non si sarebbero mai incontrate.» Ed è proprio con un incontro che si apre la prima delle sei storie (realizzate tra il 1971 e il 1972 per il settimanale francese «Pif Gadget») che compongono questo libro. Su un'isoletta della laguna, due frati spiegano a Corto che a Venezia si nascondono gli indizi che portano alla mitica città d'oro che conquistadores spagnoli ed esploratori di tutto il mondo hanno cercato inutilmente: Eldorado. Ma in questa serie di avventure europee, che lo costringeranno a girovagare tra Francia, Italia, Gran Bretagna e Irlanda, Corto troverà solo l'orrore della guerra. Un orrore mitigato da un viaggio nelle magiche atmosfere di Stonehenge, dal canto suadente di un'attrice e dal ritorno di un vecchio amico, riemerso come un ricordo da quel mare salato da cui tutto ebbe inizio.
E-book non acquistabile