Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bella Mbriana (La)

    Riferimento: 9791280450180

    Editore: Langella
    EAN: 9791280450180
    isbook: 1
    Autore: Pennino Claudio
    In commercio dal: 15 Gennaio 2024
    Pagine: 54 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    6,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chi è la Bella Mbriana? Chi è la misteriosa bella signora che abita e protegge le abitazioni dei Napoletani? Chi è questo spirito amato, ma anche temuto, che va rispettosamente salutato ogniqualvolta si entra in casa o si esce, e che può perfino essere invitato a pranzo? Chi è questa presenza che c'è anche quando scompare e non la si può vedere, perché "lei continua a esistere, ma sotto un'altra forma: una falena, un soffio di vento, un grillo"? In questo volumetto il poeta e scrittore Claudio Pennino cerca di offrire una risposta e ci accompagna alla scoperta delle origini di questo mito e dei suoi collegamenti con tradizioni popolari altrettanto antiche e affascinanti, come quelle delle fate, delle janare e del munaciello.
    E-book non acquistabile