Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Yemen scomparso. Tra la gente e le mura. Fotografie 1982

    Riferimento: 9791282358002

    Editore: Davide Ghaleb Editore
    EAN: 9791282358002
    isbook: 1
    Autore: Felici Marco
    Collana: La banda del racconto
    In commercio dal: 04 Dicembre 2025
    Pagine: 100 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro sullo Yemen, vuole essere un racconto e una narrazione che proviene da fotografie scattate nel 1982. La macchina fotografica è stata usata come una sorta di quaderno su cui annotare schizzi nel tempo e nello spazio, uno strumento per cogliere la vita nelle strade così come si presentava agli occhi del giovane visitatore. L'alternarsi di luci e ombre, il gioco essenziale dei primi piani e le espressioni dei volti conferiscono profondità, restituendo i valori di un'esistenza distillata dalla storia. Non vi era l'intenzione di realizzare fotografie artistiche, ma l'uso della vecchia pellicola restituisce la resa dei colori, la grana, la qualità e l'estetica che evocano una nostalgia per un'epoca ormai lontana della fotografia, quando lo scatto richiedeva pazienza e attenzione. Tutti i contorni di questo racconto compongono un ritratto dell'ambiente, volto soltanto a cogliere lo spirito dei luoghi e della loro gente. Una testimonianza intensa e ancora viva di un mondo ormai scomparso.
    E-book non acquistabile