Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Wanda Meyer. Il coraggio di una donna

    Riferimento: 9791281172531

    Editore: Alba edizioni
    EAN: 9791281172531
    isbook: 1
    Autore: Gava Zaccarin Raffaella
    Collana: Storie nella storia
    In commercio dal: 10 Febbraio 2026
    Pagine: 168 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una storia tutta da raccontare quella di Wanda Meyer. Nata a San Pietroburgo il 4 giugno 1898 da una famiglia di emigranti della media borghesia (la madre Madeleine è di origine francese e il padre Jakob è svizzero, direttore di un laboratorio di chimica). L'equilibrio economico e familiare viene però presto alterato dallo scoppio della Rivoluzione russa nel febbraio del 1917; il padre oltraggiato dai rivoltosi rimane vittima di un infarto e muore improvvisamente nel settembre dello stesso anno e la famiglia Meyer si vede costretta ad abbandonare tutti i propri averi e rifugiarsi nell'Estremo oriente, percorrendo la via transiberiana in treno. A Shanghai il 27 aprile 1918 sposa l'ingegnere friulano Domenico Brunetta con cui ha cinque figli in 15 anni. La famiglia si sposta molto: Milano, Venezia, Treviso, Livorno, Shanghai, Barcellona, ma quando in Spagna scoppia la guerra civile nel 1936 Prata di Pordenone. Durante la Resistenza, essendo poliglotta, viene assunta come interprete dal comando tedesco di Pordenone. In questa veste viene a conoscere in anticipo le mosse dei nazisti e spesso riesce a intervenire efficacemente a protezione di soldati sbandati, cittadini ebrei...
    E-book non acquistabile