Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vita nuova

    Riferimento: 9788866443124

    Editore: Giuliano Ladolfi Editore
    EAN: 9788866443124
    isbook: 1
    Autore: Cappello Giuseppe
    In commercio dal: 29 Novembre 2016
    Pagine: 50 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una raccolta in cui il poeta accoglie con i suoi versi la nascita e la crescita, dai primi vagiti alla parola, della propria figliola; il «sisma cardiaco» del sentimento viene continuamente trasfigurato in immagini delicate in un binomio che rinnova a ogni verso lo stupore e l'amore che l'evento dischiude. Un evento per cui ogni angolo della vita e delle passioni del poeta «rinasce dal lato della sua primavera» e ricade a sua volta rigoglioso sulla condivisione dei giorni nuovi fra padre e figlia. Una vita nuova che dunque è anzitutto la vita di chi è venuta al mondo ma anche la stessa nuova vita che si dischiude per il genitore di fronte a questo evento straordinario; l'evento straordinario della nascita di una vita a cui, nelle ultime pagine del libro, il poeta accosta i versi sulla scomparsa del padre. Un altro evento straordinario che dischiude un'ulteriore vita nuova per l'autore. Egli ancora nella poesia ricerca la via per conquistare un punto di vista in cui l'assenza si riannunci come presenza; avviene, questa conquista, nella forma del ricordo.
    E-book non acquistabile