Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Vita da cliente

Riferimento: 9791281164536

Editore: GFE
Autore: Peruzio Giorgio
Collana: Disallineati
Pagine: 124
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 05 Maggio 2025
EAN: 9791281164536
Autore: Peruzio Giorgio
Collana: Disallineati
In commercio dal: 05 Maggio 2025
Non disponibile
11,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Call center, pop up, SMS criptici e allarmanti, Whatsapp allettanti e misteriosi, mail seducenti o minacciose. È l'assalto quotidiano del marketing: insistente, indifferente ai rifiuti, viola la nostra privacy e tranquillità. Anche le piattaforme social, che vantano d'essere libere tribune gratuite, rispondono a subdole logiche commerciali. L'autore, svelando le insidie di proposte ingannevoli e comportamenti scorretti, ci accompagna nella lotta contro l'arroganza e l'aggressività dei player del mercato, in un percorso che raccoglie la sua esperienza e gli insegnamenti di autodifesa che ne ha tratto. A metà tra un diario e un saggio venato d'ironia, questo libro racconta la sfida per riuscire a tenere i propri consumi nei limiti dell'utilità e del piacere, resistendo al vortice della frenesia consumistica. Un viaggio nel presente, filtrato dalla dimensione - non desiderata, imposta e mai passivamente subita - di cliente, talora inconsapevole di tale condizione. Fino a diventare un'utile guida per i naviganti sulle strategie e sui rimedi per non farsi spennare, per diventare - faticosamente e per quanto possibile - shopper consapevoli.
E-book non acquistabile