Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vinology. Abbinamenti

    Riferimento: 9788817191548

    Editore: Rizzoli
    EAN: 9788817191548
    isbook: 1
    Autore: Torcoli Alessandro
    Collana: BUR Varia
    In commercio dal: 25 Novembre 2025
    Pagine: 256 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Vinology ci apre le porte al mondo dell'abbinamento senza snobismi o inutili complicazioni con un manuale ricco di infografiche di facile interpretazione per comprendere il meccanismo che fa di alcuni vini il pairing ideale per certi cibi. Alessandro Torcoli ci accompagna in un viaggio in giro per l'Italia, accostando ai piatti iconici della nostra cucina regionale i vini ideali, o semplicemente giusti, per esaltare la nostra tavola. Si vola poi per i cinque continenti a scoprire abbinamenti sorprendenti per i piatti etnici più famosi e diffusi anche da noi. Senza dimenticarci dell'aperitivo, un'istituzione ormai irrinunciabile per chiunque, e con un'attenzione particolare all'abbinamento con le tipologie di formaggi e salumi più comuni. E per diventare autonomi negli abbinamenti della nostra quotidianità, con Vinology Abbinamenti impariamo a riconoscere gli stili dei vini e a scegliere tra questi le bottiglie più adatte alla cena che stiamo preparando o all'aperitivo improvvisato a casa con amici (o, perché no, anche alla pizzata della domenica). Perché per Vinology il vino è una cosa seria, ma non seriosa.

    E-book non acquistabile