Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Villa Vittoria. Una storia tutta da scrivere-A story yet to be told. Ediz. bilingue

    Riferimento: 9788859623717

    Editore: Polistampa
    EAN: 9788859623717
    isbook: 1
    In commercio dal: 04 Ottobre 2023
    Pagine: 288 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Villa Vittoria fu costruita a fine Ottocento per volere della famiglia Strozzi. Ampliata duranti gli anni Venti del Novecento, fu poi acquistata dal conte Alessandro Contini Bonacossi, che intitolò la residenza alla moglie Vittoria. Per la realizzazione e la disposizione degli arredi furono scelti due tra i più importanti architetti e designer del secolo scorso, Gio Ponti e Tomaso Buzzi: il complesso, oggi importante centro fieristico e congressuale, porta ancora i segni del loro prezioso intervento. Il volume racconta la storia della Villa, offrendo un'accurata panoramica degli interni e delle soluzioni architettoniche. Particolare rilievo è dato alla figura di Vittoria Bonaccossi, i cui diari sono testimonianza di una vita dedita al collezionismo e, più in generale, alla ricerca della bellezza.
    E-book non acquistabile