Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vento. Aequore fervido

    Riferimento: 9788868154684

    Editore: Meligrana Giuseppe Editore
    EAN: 9788868154684
    isbook: 1
    Autore: Pizzarelli Benedetta
    Collana: Pi greco
    In commercio dal: 18 Dicembre 2024
    Pagine: 88 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo l'esordio, da giovanissima, con la raccolta poetica Cento, Benedetta Pizzarelli ci invita nuovamente a un viaggio, una faticosa traversata fra i flutti di un mare in tempesta. Con Vento - aequore fervido l'autrice ci scaraventa nell'intimità e nella complessità emotiva dell'animo umano, fra temi che toccano tutti noi, in barba all'età e all'esperienza: identità, amore, sofferenza, ribellione e crescita personale. Le confessioni poetiche di Benedetta s'intrecciano in un microcosmo d'introspezione in cui le immagini e i simboli evocati diventano strumenti per esplorare il significato della propria esistenza, il rapporto conflittuale con il corpo, la ricerca dell'accettazione, l'equilibrio tra dolore e speranza. Si avverte, nei versi schietti e disadorni dell'autrice, una tensione tra la vulnerabilità e la forza di una giovane donna, tra la lotta per l'auto-accettazione e il desiderio di ribellione contro modelli imposti o aspettative irraggiungibili; si rimane investiti, così, come da spruzzi di salsedine durante la burrasca, da schizzi d'inquietudine.
    E-book non acquistabile