Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vedere e pensare

    Riferimento: 9788815390714

    Editore: Il Mulino
    EAN: 9788815390714
    isbook: 1
    Autore: Kanizsa Gaetano
    Collana: Biblioteca paperbacks
    In commercio dal: 27 Settembre 2024
    Pagine: 336 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con gli occhi della mente. Quando vedere non è solo una questione di percezione «Vedere e pensare» sono momenti inseparabili di un sistema cognitivo unitario? O sono sistemi interagenti ma largamente autonomi? In quest'ultimo caso, quali sono le leggi di funzionamento, i vincoli, le caratteristiche peculiari dei due processi e quali sono le modalità e i limiti della loro interazione? In particolare, secondo quali principi avviene la formazione degli oggetti nel modulo visivo, nel vedere in senso stretto? Agli interrogativi che questo tema pone, l'autore cerca di dare risposte che non siano meramente speculative, ma che nascono dal terreno della fenomenologia sperimentale. Le ricerche e le riflessioni riunite in questo volume - ora nuovamente disponibile - compongono così un quadro coerente e unitario che dà testimonianza di un disegno intellettuale sempre perseguito con grande rigore e che rimane ancora oggi alla base della psicologia della percezione e dei processi cognitivi.
    E-book non acquistabile