Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vaso di Pandora. Scritti sull'interpretazione (Il). Vol. 1-2: Scritti monografici-Saggi, repliche e interventi

    Riferimento: 9788870007893

    Editore: Mucchi Editore
    EAN: 9788870007893
    isbook: 1
    Autore: Vignudelli Aljs, Pedrini F. (cur.), Vespignani L. (cur.)
    Collana: Quaderni de «Lo Stato»
    In commercio dal: 29 Gennaio 2019
    Pagine: 1067 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    60,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I presenti Scritti sull'interpretazione testimoniano le principali tappe della trentennale riflessione dedicata da Aljs Vignudelli al vaso di Pandora rappresentato dal tema dell'interpretazione giuridica. In questo sono raccolti i due essenziali studi monografici costituiti da La Corte delle leggi. Osservazioni sulla cosiddetta efficacia 'normativa' delle sentenze della Corte Costituzionale (Rimini, Maggioli, 1988), qui ripubblicata integralmente, e da Interpretazione e Costituzione. Miti, mode e luoghi comuni del pensiero giuridico (Torino, Giappichelli, 2011), di cui si tornano a proporre alcuni estratti scelti. Nella prima monografia Vignudelli riflette sull'efficacia giuridicamente vincolante delle sentenze paralegislative della Corte costituzionale. Con la seconda monografia l'autore si cimenta frontalmente con tutti gli aspetti cruciali dell'attività interpretativa, conducendo una serrata analisi critica tanto della teoria generale dell'interpretazione giuridica, quanto le singole dottrine dell'interpretazione costituzionale.
    E-book non acquistabile