Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Valle d'Itria style

    Riferimento: 9788896483244

    Editore: Congedo
    EAN: 9788896483244
    isbook: 1
    In commercio dal: 2016
    Pagine: 176 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    29,95 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La Valle d'Itria è un luogo che sembra uscito dal disegno di un bambino felice. I trulli, i borghi bianchi sospesi in cima a colline o accovacciati a valle. I tratturi che rigano silenziosi le campagne. Gli ulivi. Tanti. Enormi. Possenti. Generosi. La terra rossa e il cielo azzurro. Il mare all'orizzonte. La Valle d'Itria geograficamente corrisponde ad un angolo di mondo incuneato tra le terre di Brindisi, Taranto e Bari, ma di fatto non è uno spazio fisico, è un'area che tracima, che vola o si inabissa, si scioglie e si avviluppa. È un luogo per pensare. Una zona dove respira il fanciullesco, l'onirico, il fiabesco. Un posto che quasi non sembra esistere per davvero. Dove a tutto ciò che la natura e la storia hanno reso strano, buffo, impossibile, si aggiungono altre sfide, altre interpretazioni, altri caleidoscopi. E non bastano i tetti a cono, le forme tondeggianti, il candore della calce, il surreale delle meringature, gli incastri magici delle chiancarelle. All'interno parte un gioco più sottile, a tratti fatto d'assoluto a tratti velato d'ironia, dove entrano intonaci pastellati, imprevisti dettagli rock, mobili strappati ad altre zone del tempo...
    E-book non acquistabile