Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vaccini. Successi e controversie

    Riferimento: 9788854893726

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854893726
    isbook: 1
    Autore: Chiara Botta, Giuseppe A. Botta, Luca Giacometti
    Collana: Scienze microbiologiche generali cliniche
    In commercio dal: 26 Luglio 2016
    Pagine: 492 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I vaccini rappresentano uno dei maggiori meriti della medicina, avendo consentito di debellare molte malattie (alcune delle quali ormai ignorate dalla maggioranza della popolazione) e di contenere la diffusione di molte altre. Questi successi non sono stati esenti da problemi, ma nessuna attività medica ha mai suscitato, in un paradossale complesso di Policrate, tanti acerrimi avversari. Alcune critiche positive hanno consentito di allestire vaccini più efficaci e sicuri, ma certi oppositori forniscono sulla rete informazioni distorte. Trattasi di interlocutori incompetenti e portatori di mai dimostrate visioni e ideologie personali. Il coinvolgimento dei genitori è essenziale per guadagnare fiducia e trasmettere le corrette informazioni per contrastare il diffondersi di temibili malattie infettive. Progressi sono necessari in vari settori: non sono disponibili vaccini contro epatite C, HIV o la malaria, devastanti flagelli per l'umanità. Dalle rivoluzioni tecnologi che legate all'ingegneria genetica e alla vaccinologia inversa si attendono augurabili vantaggi per miliardi di nostri simili.
    E-book non acquistabile