Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Una vita dedicata all'arte e alla cultura. Intervista alla ravennate Graziella Gardini Pasini

    Riferimento: 9788846771032

    Editore: Edizioni ETS
    EAN: 9788846771032
    isbook: 1
    Autore: Guerra A. (cur.)
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 05 Maggio 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Graziella Gardini Pasini è nata a Ravenna, città in cui tutt'ora vive. È stata collaboratrice poi Presidente del Circolo Culturale Carlo Cattaneo, col quale tra l'altro ha pubblicato una raccolta di canti popolari e politici. Per anni ha fatto parte del comitato di redazione della rivista Argomenti, per la quale ha scritto numerosi articoli. Successivamente ha ricoperto la carica di Presidente dell'Accademia di Belle arti di Ravenna. Ha partecipato a varie pubblicazioni, scrivendo in modo particolare sulla storia e sull'arte della città di Ravenna. Da anni si interessa di cultura e costumi delle popolazioni Rom e Sinti partecipando a raduni nazionali e internazionali e scrivendo su riviste specializzate. Ha collaborato con numerose associazioni di volontariato sociale e culturale. È titolare del Museo di Bambole e Altri Balocchi, che attualmente ha sede nella corte del prestigioso Palazzo Guiccioli a Ravenna.
    E-book non acquistabile