Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vita al timone (Una)

    Riferimento: 9788898607617

    Editore: Ultima Spiaggia
    EAN: 9788898607617
    isbook: 1
    Autore: Callegari Marina
    Collana: Lenticchie
    In commercio dal: 12 Maggio 2025
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il timone del titolo non deve far pensare a una storia di navigazione. O forse sì, ma la navigazione è quella che la protagonista compie nel corso della vita, cambiando rotta ogni volta che il mondo le va stretto. A ventun anni lascia la casa romana e i genitori che non capiscono le intemperanze di un'ex brava bambina, diventata femminista negli anni Settanta. Non si limita però a cambiare quartiere, si trasferisce a Pavia. A trentotto, ormai milanese da una decina d'anni, lascia una scintillante posizione da dirigente farmaceutica per aprire un negozio per appassionate di ricamo, mescolando tradizione e innovazione, hobby e lavoro. Infine, a sessantun anni, scopre di non poterne più della vita metropolitana e, con una virata degna di una velista esperta, si trasferisce su un'isola. Ne sceglie una piccolissima, Ventotene, con il mare sempre a portata di sguardo e una grande storia alle spalle. Da qui, rannicchiata nella sauna che si è fatta costruire nel cortile di casa, ripercorre la rotta dei suoi giri di boa e li racconta.
    E-book non acquistabile