Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Improbabile amicizia (Un')

    Riferimento: 9791281996304

    Editore: Genesi Editrice
    EAN: 9791281996304
    isbook: 1
    Autore: Cielo Celestina
    Collana: Okeanos
    In commercio dal: 12 Maggio 2025
    Pagine: 88 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un'amicizia tra due giovani uomini molto diversi, per età, per indole e per estrazione sociale. Renato proviene da una famiglia proletaria della periferia di una grande città, Torino, e inizia un percorso religioso in seminario; Massimo, figlio della borghesia torinese, diventa un alternativo al sistema del tempo, che combatte con tutte le sue forze. Si incontrano all'Università e nasce tra loro un'amicizia controversa che coinvolge altre persone, giovani, studenti della Torino degli anni '80 e sullo sfondo le vicende politiche e sociali dell'Italia di quel tempo, ma anche del mondo intero. Il racconto è quasi un dialogo tra i due protagonisti che, pur nella loro diversità si rispettano e si vogliono bene. Una storia vera, romanzata, che finisce tragicamente con il rogo del cinema Statuto.
    E-book non acquistabile