Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ti presento Siena e il suo palio...

    Riferimento: 9791256340293

    Editore: Editoriale programma
    EAN: 9791256340293
    isbook: 1
    Autore: Mameli Paolo
    In commercio dal: 01 Settembre 2024
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Siena è una città per molti aspetti veramente unica, un concentrato di storia, arte e tradizioni che hanno superato i secoli. Ti presento Siena e il suo Palio... vuole essere un approccio semplice, ma non per questo superficiale, per scoprire tutto ciò, appassionare e intrigare ragazzi - e, perché no, anche adulti - di ogni età. Dalle origini leggendarie ai secoli d'oro, proseguendo fino ad oggi, questo volume cerca di spiegare a 360° come la città si è evoluta, i personaggi che in un modo o nell'altro l'hanno fatta grande, come sono sorti i suoi monumenti e, soprattutto, cosa ancor oggi possiamo ammirare. E poi c'è il Palio, quest'antichissima tradizione che solo a Siena è sopravvissuta attraverso le epoche. Anche per il Palio il volume presenta una visione completa: dalla storia alle fasi salienti - 38 pagine sono dedicate alle Contrade, vero cuore pulsante della città - con aneddoti e curiosità, e infine I quattro giorni del Palio con la preparazione, la corsa e i festeggiamenti. Il tutto con oltre cento tra illustrazioni e schemi esplicativi, per una lettura agevole, simpatica e... colorata.
    E-book non acquistabile