Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tex secondo Nizzi. Intervista a Claudio Nizzi

    Riferimento: 9788896457122

    Editore: Allagalla
    EAN: 9788896457122
    isbook: 1
    Autore: Roberto Guarino
    In commercio dal: 30 Dicembre 2012
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Claudio Nizzi, uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetti, sollecitato dalle domande di Roberto Guarino rievoca cinquant'anni di attività, svolta prima sulle riviste per ragazzi Il Vittorioso e Il Giornalino, poi sugli albi della Sergio Bonelli. Per questo editore, oltre a creare personaggi come Nick Raider e Leo Pulp, ha scritto per trent'anni le storie di Tex, il fumetto italiano per antonomasia, diventando di fatto l'erede di Gianluigi Bonelli. Per la prima volta uno sceneggiatore italiano si è prestato a ripercorrere diffusamente la propria carriera, svelando retroscena e aneddoti, giudicando con obiettività il proprio lavoro e quello dei disegnatori con cui ha collaborato. Con la leggerezza di una conversazione tra amici, Tex secondo Nizzi è in realtà un'analisi consapevole e incisiva del fumetto italiano e delsuo personaggio più rappresentativo.
    E-book non acquistabile