Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Strategie competitive nei servizi finanziari

    Riferimento: 9788838624698

    Editore: McGraw-Hill Education
    Autore: Previati D. (cur.), Ambrosio P. (cur.), Lanciano E. (cur.), Quintigliano P. (cur
    Pagine: 322
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Settembre 2025
    EAN: 9788838624698
    Autore: Previati D. (cur.), Ambrosio P. (cur.), Lanciano E. (cur.), Quintigliano P. (cur
    In commercio dal: 20 Settembre 2025
    Non disponibile
    42,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Cosa significa definire strategie competitive nei servizi finanziari? Quali tipi di strategie si possono osservare nella realtà? Le strategie competitive sono uguali o differenti nei servizi di finanziamento, di investimento, di pagamento, di copertura dei rischi? Nelle attività al dettaglio e nelle attività corporate? Quali azioni vengono intraprese per attuarle? Quali competenze sono necessarie? Qual è il ruolo delle tecnologie nell'influenzarle? Quali differenze si riscontrano tra intermediari tradizionali e nuovi entranti nel settore? Si compete sull'efficienza o sull'offerta di specifiche customer experience? Il volume cerca di rispondere a queste e ad altre domande inerenti le strategie competitive nei servizi finanziari, rivolgendosi agli studenti universitari di corsi di laurea magistrale e master di primo e secondo livello, e a un ampio pubblico di manager e professionisti del settore. Esso è diviso in due parti: la prima offre un inquadramento dei temi legati alle strategie competitive e la seconda presenta casi aziendali reali. Il testo si avvale della collaborazione di ricercatori e docenti di Economia degli Intermediari Finanziari del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università degli Studi Roma Tre e di professionisti di KPMG, primaria società di consulenza. Le competenze e la passione degli autori sono al servizio dell'obiettivo di offrire al lettore una pluralità di prospettive e di esperienze di osservazione dei temi trattati, trasmessi anche con linguaggi diversi, che appaiono positivamente complementari nel favorire la comprensione di una realtà complessa.
    E-book non acquistabile