Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Valore, impresa e sistema paese. Strategie d'azienda per la generazione di valore sostenibile

Riferimento: 9788823842793

Editore: EGEA
Autore: Dallocchio Maurizio, Teti Emanuele
Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
In commercio dal: 24 Gennaio 2011
Pagine: 132 p., Libro in brossura
EAN: 9788823842793
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Valore è un'espressione abusata e un concetto che la crisi dei mercati ha ingiustamente esposto a una critica severa. Ma rimane il centro nodale dell'agire delle imprese e del management. A beneficio della proprietà e del soggetto economico esteso del sistema nel suo complesso. Per questa ragione il valore è l'anima di questo libro. Basta con lo sterile e sorpassato dualismo shareholder - stakeholder value (valore per la proprietà o per il soggetto economico), evviva il valore sostenibile per le imprese e per il sistema! Questo principio - una vera monade per il centro di ricerca CReSV e per la Fondazione Illy insieme a Centromarca - è alla base dello studio. Le aziende che perseguono una strategia di differenziazione (value-driven) e di ricerca estrema della qualità (misurabile e percepita) sono in grado di generare maggiore valore rispetto alle aziende che adottano una strategia di competizione fondata prevalentemente sul contenimento dei costi e dunque sui prezzi di vendita (cost-driven)?. È questo il quesito che fa da fil rouge alla ricerca. E poi: Quale delle due strategie è più coerente con il perseguimento di un valore sostenibile per le imprese e il sistema?.