Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia della musica e delle danze cubane

    Riferimento: 9788865078235

    Editore: Universitalia
    EAN: 9788865078235
    isbook: 1
    Autore: Adriano Piroddi
    In commercio dal: 24 Gennaio 2017
    Pagine: 356 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La musica dei Caraibi è come la sua storia: piena di polemiche e complessa. Lo studio da parte dei ricercatori è sempre stato arduo per la diversità e i cambiamenti costanti della musica, la profusione dei nomi, le scarse registrazioni musicali ed emigrazioni costanti di persone. Si è trattato di un compito difficile anche per il sottoscritto, affascinante nella sua complessità, perché s'incontra un vasto universo sociale, culturale e musicale. Le origini di una musica o di un ballo possono essere d'interesse accademico, chi balla non si preoccupa della loro provenienza, l'unico obiettivo degli amanti del ballo è il divertimento. I generi musicali non sono semplici creazioni di compositori, ma nascono da un processo sociale e storico. La musica e il ballo sono rivelatori della storia e della vita quotidiana di ogni popolo e dei Caraibi in particolare.
    E-book non acquistabile