Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia del personal computer

    Riferimento: 9791259917324

    Editore: Intra
    EAN: 9791259917324
    isbook: 1
    Collana: Focus tematici
    In commercio dal: 18 Luglio 2025
    Pagine: 150 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Storia del personal computer è un viaggio appassionante nell'evoluzione tecnologica e culturale della macchina che ha dato forma all'era digitale. Dalle utopie italiane degli anni '60 e i primi esperimenti nei garage californiani fino ai computer che sono diventati oggetti di design e strumenti indispensabili, il volume ripercorre le tappe fondamentali di una rivoluzione che ha trasformato il nostro modo di lavorare, creare e pensare. Con uno stile chiaro, coinvolgente e documentato, il libro racconta i modelli più iconici (dall'italiana Programma 101 all'Altair 8800, dall'Apple II al Commodore 64, dall'IBM PC al Macintosh), le aziende che hanno scritto la storia (Apple, IBM, Microsoft), i successi e le battaglie epiche, ma anche le profonde implicazioni culturali: la nascita della cultura hacker, la guerra tra sistemi aperti e chiusi, la rivoluzione dell'interfaccia grafica e l'impatto del design sull'esperienza d'uso. Un'opera ricca di immagini, schede tecniche e QR code interattivi.
    E-book non acquistabile