Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Spirito resiliente

    Riferimento: 9791282102124

    Editore: Ikonos
    EAN: 9791282102124
    isbook: 1
    Autore: Pisani Lisa
    In commercio dal: 31 Ottobre 2025
    Pagine: 48 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La mia vita di figlia cambiò radicalmente il 19 gennaio 1996, quando mio padre, a 54 anni, fu colpito da un ictus. Mio padre è stato pianista, concertista, preparatore d'opera prima al Teatro Verdi di Trieste, città natale e poi, su chiamata, ha lavorato per oltre vent'anni, al Teatro alla Scala di Milano. Da un giorno all'altro si è trovato disabile al 100%. Come si fa a consolare un padre, pianista di successo che non può più suonare come prima, che non distoglie il suo sguardo da quella mano sinistra priva di movimento? La nostra vita è stata stravolta in una continua rincorsa ad alleviare anche solo per un attimo un uomo colpito nel suo intimo esistenziale. Dove trovare la forza di continuare? La risposta è stata nell'amore viscerale che ha unito inesorabilmente delle anime sole, scosse dal destino. L'Amore che tutto può ha disinnescato le paure. Mio padre ha affrontato, con le sue fragilità, una quotidianità di ingabbiamento, fino all'ultimo dei suoi giorni. Non so come abbia fatto a sopravvivere per ventotto anni ad un cambiamento così potente, io al suo posto non ce l'avrei mai fatta. Abbiamo lottato sempre insieme per scoprire cosa di altro la vita aveva riservato per noi. Ancora oggi attingo la forza per guardare al futuro grazie al suo esempio speso non solo come professionista virtuoso, generoso ed integerrimo ma soprattutto come padre dallo spirito resiliente.
    E-book non acquistabile