Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Spigolatrici (Le)

    Riferimento: 9791280209696

    Editore: Astarte Edizioni
    EAN: 9791280209696
    isbook: 1
    Autore: De Masi Ernesta
    Collana: Navicelli
    In commercio dal: 02 Ottobre 2025
    Pagine: 323 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Consuelo ha solo quattro anni quando viene salvata dalle macerie del terremoto dell'Irpinia del 1980 che travolge anche Sapri. Adele e Paolo, una coppia segnata dall'impossibilità di avere figli, vedono in lei il dono inatteso di un futuro diverso. Ma il destino della piccola Consuelo intreccia passato e presente, dall'Argentina all'Italia, in un viaggio che riporta alla luce memorie familiari, radici spezzate e la voce dimenticata delle donne del Sud, come quella di Rosina Bellosguardo, un'antenata della bambina, che affiora attraverso un diario consegnato ad Adele. Un romanzo intenso e commovente che racconta l'amore, la perdita, la forza di rinascere e la capacità delle donne di custodire la memoria, come spigolatrici che raccolgono dal passato i semi di un nuovo domani.
    E-book non acquistabile