Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Spiaggia Italia

    Riferimento: 9791259531582

    Editore: Anteferma Edizioni
    EAN: 9791259531582
    isbook: 1
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 600 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    45,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'Italia si protende al centro del Mediterraneo, il paesaggio affacciato sul mare è la cartolina più comune nell'immaginario del Belpaese. Il Mediterraneo appare come un destino per la società italiana e nei secoli ha giocato un ruolo centrale nella costruzione della natura sincretica della nostra cultura. Questo volume nasce da un percorso pluriennale di studio, confronto e sperimentazione condivisa ed è il risultato di un lavoro collettivo sviluppato all'interno di un gruppo di ricerca dell'Università Iuav di Venezia che, a partire dal 2021, ha studiato e mappato i territori affacciati sul Mediterraneo e più dettagliatamente le trasformazioni dei territori costieri italiani. L'indagine, attraverso un approccio interdisciplinare, ha coniugato lo strumento del disegno critico, analisi territoriale e studio delle fonti storiche, finalizzati alla costruzione di visioni progettuali. La pluralità degli approcci qui raccolti riflette la natura composita e stratificata del paesaggio costiero: uno spazio fragile e dinamico, al tempo stesso carico di tensioni e potenzialità, in cui si incrociano fattori ambientali, economici, sociali e politici.
    E-book non acquistabile