Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Special people. Storie di ragazzi con la voglia di vincere

    Riferimento: 9788898911929

    Editore: Dominioni
    EAN: 9788898911929
    isbook: 1
    Autore: Guin Giuseppe
    In commercio dal: 10 Novembre 2025
    Pagine: 230 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro raccoglie storie reali di genitori, figli, volontari e atleti legati alla società sportiva Siamo Tutti Special People, realtà comasca che da anni, attraverso il basket, promuove lo sport come strumento di inclusione per ragazzi con disabilità intellettive e relazionali. La narrazione di Guin diventa un viaggio nell'anima di chi ogni giorno lotta per la dignità, la normalità e l'autonomia. C'è Pietro, che dopo anni di terapie riesce a compiere i suoi primi cinque passi e c'è Loris che per esprimersi deve ancora affidarsi alle parole di un tablet. C'è Alino, affetto da una malattia rara, che con un abbraccio restituisce il sorriso a un amico e c'è Samuele, il Capitano, campione di nuoto e di vita. Ci sono Miri e Leo che vivono un'impossibile storia d'amore e Dario che sfida le onde del lago legato a una tavola da surf. Poi ci sono le madri e i padri, con le loro paure, la loro forza e quella voglia di non arrendersi mai. Guin racconta un mondo spesso nascosto ma, nelle sue pagine, la disabilità non è mai spettacolarizzata, né tanto meno idealizzata: è quotidianità concreta, a volte molto dura, ma proprio per questo autentica. Accanto ai protagonisti, un ruolo centrale è affidato ai volontari: giovani e adulti che scelgono di esserci, scoprendo che aiutare gli altri è anche la forma più vera di crescita personale.
    E-book non acquistabile