Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo (Il)

    Riferimento: 9788883912122

    Editore: Lupetti
    Autore: Codeluppi V. (cur.)
    Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
    Pagine: 126
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 12 Aprile 2007
    EAN: 9788883912122
    Autore: Codeluppi V. (cur.)
    Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
    In commercio dal: 12 Aprile 2007
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    La marca opera dando vita a un mondo comunicativo e lo fa prendendo dei valori esistenti nella cultura sociale per rielaborarli e utilizzarli secondo le sue necessità, per realizzare attorno a essi un immaginario simbolico seducente per i consumatori. Per effettuare un'analisi su questo mondo comunicativo così complesso, la curatrice del testo fa ricorso a due differenti prospettive disciplinari: quella sociosemiotica e quella sociologica. La prima è stata impiegata per condurre un'analisi realizzata a tavolino da esperti, mentre la seconda è servita per condurre una ricerca sul campo che ha interessato un campione di giovani consumatori.
    E-book non acquistabile