Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sociologia del diversity management. Il valore delle differenze culturali

Riferimento: 9788860741639

Editore: Morlacchi
Autore: Donatella Padua
Pagine: 150
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2007
EAN: 9788860741639
Autore: Donatella Padua
In commercio dal: 2007
Non disponibile
13,50 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nel complesso scenario dopo-moderno, le istituzioni derivano la loro morfologia dalla rete delle interazioni tra persone: si può argomentare che se l'istituzione è composta da persone differenti tra loro, studiare l'istituzione presuppone la comprensione del valore/significato delle differenze. Il quest'ottica la dinamica istituzione-persone si determina attraverso la relazione, che di per sé è un fenomeno nuovo, creativo, dinamico. Il carattere di diversificazione interna dell'istituzione diventa strategico nel panorama competitivo odierno: la gestione delle differenze si impone come un nodo ineludibile per le istituzioni, che ricorrono a un approccio manageriale alla diversità. Il volume delinea un quadro del problema attraverso la correlazione del Paradigma relazionale col modello del Diversity Management. La tesi di fondo è che il Paradigma relazionale offre al Diversity Management strumenti di comprensione della relazione persona-istituzione, contribuendo a una lettura del dilemma tra mantenimento della comunità e pericolo della sua frammentazione. E, reciprocamente, che la disciplina del Diversity Management offre riscontri e verifiche del Paradigma relazionale.
E-book non acquistabile