Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sociologia dei giornalismi. Informazione, politica, economia e cultura

    Riferimento: 9791220603096

    Editore: Mondadori Università
    Autore: Giorgino Francesco
    Collana: Manuali
    Pagine: 456
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 30 Gennaio 2025
    EAN: 9791220603096
    Autore: Giorgino Francesco
    Collana: Manuali
    In commercio dal: 30 Gennaio 2025
    Non disponibile
    37,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    In che cosa consiste l'attività di mediazione simbolico-culturale del giornalismo nell'era digitale e nella società delle piattaforme? Cosa significa «informazione senza giornalismo» e al tempo stesso «giornalismo senza informazione»? Qual è il contributo dato dalle scienze sociali allo studio dei vecchi e nuovi modelli del giornalismo? Come impatta l'innovazione tecnologica, specie l'intelligenza artificiale, su questo settore strategico per la società? Come si è sviluppata nel tempo la teoria del newsmaking? Che rapporto c'è tra l'informazione da una parte e la politica, l'economia, la cultura, la scienza, la religione, il costume, lo sport dall'altra? A queste e ad altre domande risponde il presente volume: un manuale di sociologia del giornalismo scritto da uno dei più autorevoli studiosi della materia, teorico del framework Mics (Marketing, Information, Communication Systems), nonché volto noto della televisione italiana. 
    E-book non acquistabile